approfittando del virale…

Raramente nella vita si ha l’opportunità di stare a casa.. per chi non deve andare al lavoro .. In questo momento possiamo finalmente pensare a noi stessi e fare e sperimentare cose che solo in privato possiamo fare… nella nostra stanza o nella nostra casa.

Al di là del coltivare hobby, imparare una lingua o cimentarsi in cucina, sistemare casa, leggere libri e fare tutto quello che tanti agenzie ci consigliano di fare, noi possiamo finalmente NON fare.

Questa è la risorsa da mettere a frutto in questo periodo. Ci può aiutare un po di meditazione un po di yoga ma è in noi la risorsa di fermarsi e saperci godere il tempo. Quante volte abbiamo detto che ci serviva una giornata di 48 ore per fare tutto? ora possiamo, le abbiamo.

Il grande nemico si chiama ansia. E’ come una vocina che sentiamo che ci allerta appena ci arriva una notizia dal nostro cellulare o dal nostro corpo: la prossima vittima potrei essere io.

Così come il mondo si sta rigenerando perché tutto è fermo, così noi in questo periodo possiamo imparare a respirare con lui e fermarci.

Chiudere gli occhi e lasciare la mente libera di viaggiare e volare in territori sconosciuti: noi stessi e allora scopriremo cose che di noi non sapevamo di sapere. Tornano ricordi lontani e si affacciano prospettive future nuove. I ricordi si affollano nella nostra mente alleandosi con i sogni.

Usciremo da questa autoanalisi più forti e più energici, più consapevoli di prima, risolveremo più facilmente i problemi perché sapremo meglio chi siamo e cosa vogliamo.

Il segreto è tutto nel saper trascorrere da soli il tempo, il miglior modo di stare bene.

Lascia un commento